INDICAZIONE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI - Comune di Civitella di Romagna (FC)

INDICAZIONE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

In base all'ordinanza regionale del 20/03/2020 cambiano le regole per la raccolta dei rifiuti PER TUTTI. Nel dettaglio:

1) Se NON sei positivo al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria:

- continua ad effettuare la raccolta differenziata come d'abitudine, ma smaltisci mascherine, guanti e fazzolettini di carta monouso nel secco indifferenziato.

- inserisci nel bidone del secco sempre due o anche più sacchetti infilati uno dentro l'altro, a seconda della resistenza del sacchetto e chiudilo bene una volta pieno.

2) Se sei positivo al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria:

- raccogli tutti i rifiuti prodotti nella tua abitazione nel secco indifferenziato, indipendentemente dalla loro natura.

- se possibile usa un bidone a pedale per evitare di toccare il coperchio con le mani ad ogni apertura.

- inserisci nel bidone a pedale sempre due o anche più sacchetti infilati uno dentro l'altro, a seconda della resistenza del sacchetto.

- conserva sia il bidone che i sacchetti giá pieni e pronti per lo smaltimento lontani da animali domestici e selvatici.

- usa guanti monouso per chiudere e sostituire il sacchetto pieno. Getta i guanti appena utilizzati nel nuovo sacchetto e lava subito le mani.

Le date della raccolta del secco  indifferenziato verranno potenziate per tutti.