EMERGENZA UCRAINA: INDICAZIONI  - Comune di Civitella di Romagna (FC)

Notizie - Comune di Civitella di Romagna (FC)

EMERGENZA UCRAINA: INDICAZIONI 

 

L'amministrazione comunale si è attivata fornendo informazioni ai cittadini desiderosi di dare il loro contributo in merito all'emergenza Ucraina, alcune persone hanno già chiesto informazioni per offrire il loro aiuto.

Pertanto i privati cittadini che hanno la volontà e possibilità di accogliere, possono segnalarlo alla seguente mail indicando il proprio n. telefonico per essere ricontattati:

 

servizisociali@asp-sanvincenzodepaoli.it

 

La comunicazione alla suddetta mail permetterà di coordinare eventuali richieste di accoglienza con le disponibilità ad accogliere e mettere in contatto gli interessati. 

All'ospitante spetta la comunicazione di ospitalità che va presentata al comando di polizia municipale, che a sua volta provvede alla comunicazione alla questura.

 

Alla stessa mail potranno essere comunicate anche altre tipologie di aiuto da parte di privati cittadini e/o associazioni che vogliono mettersi a disposizione o mettere in campo aiuti di qualsiasi tipo.

 


CONTRIBUTO DI SOSTENTAMENTO

 

I profughi provenienti dall’Ucraina che hanno trovato una sistemazione autonoma, anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti e richiedenti il permesso di soggiorno per protezione temporanea possono fare richiesta di contributo al sostentamento.

Per fare richiesta serve un numero di cellulare, un indirizzo e-mail e il codice fiscale indicato sul permesso di soggiorno per protezione temporanea.

Il portale per richiedere il contributo è raggiungibile al seguente link:

https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (75 valutazioni)