PROROGA - AVVISO PUBBLICO PER LA MIGLIORIA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DELLA DOMENICA - Comune di Civitella di Romagna (FC)

Notizie - Comune di Civitella di Romagna (FC)

PROROGA - AVVISO PUBBLICO PER LA MIGLIORIA DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE DELLA DOMENICA

 

 

E' indetto un bando pubblico, riservato agli operatori titolari di concessione di posteggio nel Mercato della domenica, per la partecipazione alla procedura di miglioria.

I posteggi disponibili nel Mercato della domenica sono i seguenti:

Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 21      mt 7,00 x 4,00
Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 23      mt 7,00 x 4,00
Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 24      mt 7,00 x 4,00
Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 25      mt 7,00 x 4,00
Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 33      mt 7,00 x 4,00
Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 39      mt 7,50 x 3,00
Settore NON ALIMENTARE           posteggio n. 42      mt 7,50 x 3,00
Settore ALIMENTARE                     posteggio n. 28      mt 7,50 x 3,00
 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI MIGLIORIA

Gli operatori titolari di concessione di posteggio nel Mercato della domenica, interessati a migliorare la propria collocazione all’interno del mercato settimanale, dovranno far pervenire la domanda al Servizio Attività Economiche del Comune di Civitella di Romagna utilizzando la piattaforma informatica ACCESSO UNITARIO, pena l'esclusione dalla selezione. Solo qualora essa non sia disponibile causa malfunzionamento si può inviare tramite pec al seguente indirizzo: suap@pec.romagnaforlivese.it 

La domanda dovrà pervenire tassativamente entro il giorno 12 GIUGNO. Le domande inviate oltre il termine non produrranno alcun effetto e saranno considerate irricevibili


GRADUATORIA

La graduatoria sarà distinta per settore merceologico, come previsto dal Regolamento Comunale sul commercio,  su AA.P.P., approvato con Deliberazione di C.C. n. 19 del 19/04/2002 e ss.mm.ii. Secondo l'art. 4 del citato regolamento deve esistere compatibilità del settore merceologico (alimentare o non-alimentare) dell’autorizzazione del richiedente e del tipo di attrezzature utilizzate per la vendita con le dimensioni e le caratteristiche del posteggio richiesto per la miglioria.

In caso di domande concorrenti, le stesse saranno valutate in base, nell’ordine, ai seguenti criteri:

1. anzianità di presenza riconosciuta al mercato del richiedente (cioè in base all’anno in cui risulti, secondo gli atti presenti in Comune, aver iniziato a frequentare il mercato della domenica e nei casi di acquisto d’azienda si risale man mano all’indietro fino al titolare più “anziano”);
2. a parità di anzianità di mercato verrà valutata l’anzianità di attività di impresa (cioè riferita alla data di iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio);
3. in caso di ulteriore parità la domanda sarà valutata in base all’ordine cronologico di presentazione della stessa.

Verranno tenute valide anche le domande già presentate al Comune che risultino giacenti; le stesse saranno valutate in base ai criteri sopra descritti. Rimane facoltà dei precedenti richiedenti di presentare una ulteriore domanda, indicando anche la richiesta di un diverso posteggio.


SCELTA E ASSEGNAZIONE DEL POSTEGGIO

In data martedì 13 giugno 2023 alle ore 14,30, presso il Servizio Attività Economiche sito in Viale Roma, 19, in presenza degli operatori interessati, si procederà alle operazioni di scelta dei posteggi disponibili mediante scorrimento della graduatoria, tenuto conto anche dei posteggi che si rendono liberi in seguito alla miglioria e che saranno messi a disposizione degli operatori in graduatoria successivi.
Le operazioni di scelta saranno consentite solo all’operatore che sia presente nell'orario e nel luogo di cui al punto precedente. E’ consentita la scelta del posteggio anche ad un soggetto terzo incaricato dall’operatore tramite apposita delega firmata e accompagnata da copia del documento d’identità valido del delegante.
Le opzioni di posteggio attuate per miglioria, una volta accettate dall’operatore, non consentono il ripristino dell’assegnazione originaria di posteggio, se non attraverso le ordinarie possibilità previste dalle norme di legge e regolamentari.
Gli operatori che occupano il posteggio in affitto, comodato d’azienda o altro, effettueranno la scelta solo se in possesso di autorizzazione scritta da parte del proprietario.


ASSEGNAZIONE

Il nuovo posteggio sarà utilizzabile a partire dal 18 giugno 2023

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (11 valutazioni)